domenica 17 luglio 2016

Come è cominciata





Un breve cenno per raccontarvi come mi è venuta l'idea (malsana?) di scrivere.
Strano a dirsi, forse, ma ad un certo punto della mia vita, e precisamente cinque anni fa, ho sentito di avere una storia da raccontare. Un personaggio, Silvia, che mi chiedeva di spiegare al mondo come avesse chiuso finalmente i conti con il suo passato, con una porta lasciata aperta dalla quale filtrava, disturbando la sua esistenza, il fastidioso vento dell'insoddisfazione. E così è nato il mio primo racconto, Un destino inevitabile. Che ho letto e riletto tenendolo sempre per me, senza mai trovare il coraggio di condividerlo con qualcuno.
Dopo Silvia è stata la volta di Anna, che mi ha tormentata con il suo carico di disperazione fino a quando non ho messo nero su bianco il suo incontro con l'angelo che le ha salvato la vita. Ma stavolta, per una di quelle coincidenze che rappresentano un segno del destino, proprio mentre completavo la stesura di Un angelo dalla bufera, la rivista Grand Hotel, i cui racconti e fotoromanzi rappresentavano da anni la mia lettura fissa della domenica mattina dopo la colazione a casa della nonna, indiceva un concorso di narrativa per scrittori emergenti. Il premio comprendeva la pubblicazione sulla rivista del racconto. L'esito immagino l'abbiate già intuito: la mia storia è piaciuta, si è classificata terza ed è stata pubblicata dalla rivista con il titolo di Un adorabile sconosciuto, con tanto di cerimonia di premiazione nelle sede dell'Editore. Altrettanto ovviamente, questa soddisfazione è servita da stimolo, una tanica di benzina gettata sul fuoco della mia creatività.
Il risultato? Altri racconti, che poi ho raccolto e autopubblicato nel libro "Incontri" (link in calce all'articolo, per chi volesse curiosare). E poi il passaggio al romanzo... ma questa è un'altra storia, e ve la racconterò a breve.
Intanto, buona lettura. Fate bei sogni.

Incontri. Momenti che cambiano la vita. Su Youcanprint.it

P.S.:
Se qualcuno di voi volesse un assaggio dei miei racconti, può servirsi qui:
Vetrina autore di Linda Fantoni su Braviautori.com


Nessun commento:

Posta un commento