domenica 17 luglio 2016

Gli effetti speciali dell'amore, di Angela Iezzi



E dopo avervi parlato da scrittrice, un cambio di prospettiva: da lettrice, voglio raccontarvi le mie impressioni sul romanzo che mi ha più emozionata negli ultimi tempi.
Come dice il titolo, il romanzo in questione è Gli effetti speciali dell'amore, di Angela Iezzi, vincitore del premio "Il mio esordio 2015" nella categoria rosa. Premio al quale ho partecipato con il mio primo romanzo, L'Uomo perfetto, arrivando fino alle fasi finali e vivendo fianco a fianco con Angela un'emozionante avventura.
Il concorso si basa, oltre che sulla qualità dello scritto, anche sulla popolarità che riesce a raggiungere sul web, attraverso condivisioni, commenti, recensioni; per questo prevede che i partecipanti possano leggere e commentare anche le altre opere in gara. Il romanzo di Angela è stato uno dei primi che ho letto, quando ancora si intitolava Sapore di te, incuriosita dalla combo fatale "amore + cioccolato". E me ne sono innamorata.
La storia è quella di Ashley Morgan, ricca e un po' viziata ereditiera che, convinta di prendere finalmente le redini dell'azienda dolciaria di famiglia,  si trova a dover fare i conti con una realtà del tutto inaspettata. E i conti dovrà farli anche con Jaime Standley, affascinante pasticcere e braccio destro del padre... ma non voglio anticiparvi troppo della storia. Va letta, vissuta, goduta. Sì, proprio goduta, perché vi assicuro che quando leggerete di certe prelibatezze di cioccolato che Jamie prepara vi sembrerà di sentirne il sapore e... basterà quello a farvi innamorare di lui. Al contrario, probabilmente odierete un po' Ashley, almeno all'inizio. Cioè finché non lascerà cadere la corazza che si è costruita per non essere ferita dall'indifferenza paterna.
La narrazione è piacevole e scorrevole e vi garantisco che vi terrà incollate al libro fino a quando non avrete finito l'ultima pagina. A me è successo così. Due volte.
Ancora una volta... buona lettura. E godetevi il dolce sogno.


Nessun commento:

Posta un commento